Regole Sezioni

Regole del Forum

Queste regole sono comunicati atti a chiarire le varie responsabilità di tutti i membri della comunità qui su Forum paritetico GPS. Esse devono essere rispettate da tutti al fine di garantire una divertente e produttiva esperienza per tutti gli ospiti e i membri della community.

  1. Questo forum paritetico nasce come strumento per agevolare la comunicazione tra le istituzioni scolastiche impegnate nell’attività di valutazione dei titoli dichiarati dagli aspiranti per le G.P.S. di competenza, di cui all’art. 8 dell’ O.M. n. 112 del 06.05.2022, al fine di permettere alle stesse la condivisione delle esperienze maturate e delle soluzioni individuate nel rispetto della normativa di riferimento. L’USP di Pisa non si assume nessuna responsabilità istituzionale riguardo ai contenuti delle discussioni e delle opinioni espresse nel Forum, che sono da considerarsi a tutti gli effetti il risultato della libera partecipazione di persone ad un momento di confronto paritetico. #
  2. Regole Forum GPS

    1. Il Forum rappresenta uno spazio ed uno strumento di confronto paritetico tra le Istituzioni Scolastiche chiamate ad effettuare gli accertamenti di valutazione dei titoli dichiarati dagli aspiranti per le G.P.S. di competenza di cui all’art. 8 dell’ O.M. n. 112 del 06.05.2022. Le opinioni riportate sul Forum da parte delle scuole hanno la funzione di contribuire all’elaborazione della migliore soluzione interpretativa della normativa vigente. I contenuti del Forum non hanno, in ogni caso, valenza di prassi amministrativa essendo l’unica prassi amministrativa riconosciuta quella Ministeriale. La normativa di riferimento è accessibile anche all’interno del Forum stesso. L’Ufficio di Ambito Territoriale di Pisa partecipa al Forum per indicare, ove possibile, il documento di prassi utile a risolvere i casi dubbi prospettati o per raccogliere sistematicamente casi da sottoporre all’attenzione dell’USR e/o dell’Amministrazione centrale. #
    2. L’accesso e la partecipazione al Forum impone il rispetto della normativa sulla Privacy (D.lgs. 196/2003 s.m.i.). In particolare, considerato che la discussione ha per oggetto pratiche che contengono dati personali sensibili, si ricorda di aver cura di non divulgare in alcun modo tali dati, facendo riferimento diretto e/o indiretto alle persone cui afferiscono. Per tale ragione, non è consentito né previsto l’inserimento di allegati di alcun genere. È fatto salvo il rinvio a documenti che sono stati oggetto di pubblicazione. #
    3. Non è ammessa alcuna divulgazione esterna #
    4. Il Forum si attiene ai principi generali del rispetto reciproco, del libero confronto e della responsabilità personale dei contenuti espressi #
    5. La finalità del Forum impone il rispetto della tematica trattata. Pertanto, non è consentito divulgare, diffondere e/o promuovere temi o questioni che esulano dagli argomenti di discussione del Forum. #
    6. Il mancato rispetto delle regole del Forum può essere oggetto di accertamento con conseguente possibile limitazione dell’accesso e/o espulsione dallo stesso da parte dell’amministratore. #
    7. Per le ragioni sopra espresse, l’accesso al Forum è riservato alle Istituzione Scolastiche a cui vengono rilasciate le necessarie credenziali mediante apposita registrazione. #
    8. L’amministratore si riserva di adottare ogni intervento tecnico necessario o opportuno, ivi compresa la chiusura del Forum, in caso di violazioni reiterate del regolamento. #